foto

News

  • SERGIO SGRILLI."COME VA"

    "Finalmente, dopo aver ironizzato per anni su cantanti e tormentoni, in occasione dei miei 30 anni di palco e 20 di professione trovo il coraggio di uscire con le mie canzoni e note. "Dieci Venti d'Amore" è il titolo di questa fatica. Un disco sincero, pieno di collaborazioni di musicisti amici che hanno valorizzato il lavoro e reso più importante il mio percorso professionale.Il progetto comprende anche un tour di 10 date nelle principali città italiane, chiamato 'Dieci Eventi d'Amore', che partirà i primi di marzo in concomitanza con l'uscita del disco".

    Anticipa il tutto, il singolo "Come Va", con la partecipazione del bluesman Fabio Treves: canzone scritta 20 anni fa quando, lasciata la mia bella Maremma, ho preso chitarra e moto ed ho sposato la vita on the road... "Come Va", lo ricordiamo, esce in esclusiva digitale su iTunes il 20 gennaio, compleanno dell'amico Marco Simoncelli.

    "In ricordo del Sic, ho deciso di donare l'intera parte dei miei proventi alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus. "Come Va" sarà suonato per la prima volta live la sera del 20 gennaio al 105 Stadium di Rimini in occasione di "Buon Compleanno Sic", festa voluta dalla famiglia Simoncelli e dove io avrò l'onore di essere padrone di casa."

  • Queste sono le parole di SERGIO SGRILLI, classe '68, nato e cresciuto in riva al mare della Maremma Toscana. Poca voglia di studiare sui libri e troppa di imparare dalla vita, giovanissimo sale sul palco con un sogno: la musica.

    E nel '96 arriva il palcoscenico "determinante": quello di Zelig, di cui diventerà uno dei volti e delle voci più amate! Ma se lo Sgrilli comico troneggia per popolarità sugli altri, è impossibile capire Sergio senza tener conto dello Sgrilli musicista / cantante / attore / regista / interprete / autore / improvvisatore / essere pensante... "Come va" ce lo farà conoscere nel migliore dei modi!

    Così come l'iniziativa personale che ha voluto ideare per il compleanno di Sic (devolvere i proventi della vendita digitale del singolo) ci farà conoscere la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, voluta dalla famiglia del pilota per "Ricordare Marco negli anni e fare della solidarietà attraverso il suo nome".

    Tanti ottimi motivi per ascoltare questo brano, che va dritto al cuore con la sua sincerità!

    In vendita su iTunes dal 20 gennaio e sulle altre piattaforme digitali dal 3 febbraio 2012.

    Il disco è un progetto della factory creativa Menti Pensanti.

    Il singolo è disponibile al download su Itunes al prezzo di 1,29 Euro